Follow on Bloglovin

Un po' (molto po') di me

La mia foto
Sono una wannabe-molte cose: giornalista, fotografa, animatrice, interprete, scrittrice, designer. O per meglio dire sono una WANTED TO, visto che ho scelto una carriera da creativa che mi ha portato al niente disoccupazionale. MA sono anche: figlia unica (e assenteista), moglie mutevole; riciclona seriale con tendenza compulsiva all'ammucchio negli angoli, amica leale, tendente alla puntualità cronica e alla lacrima+sigaretta, professionalmente impeccabile. Contraddittoria e mutevole. Cinica e creativa. Stronza, nella maggior parte dei casi.

domenica 12 maggio 2013

Liebster Award

Veniamo all'award che mi è stato recapitato senza preavviso (e per questo con maggior sorpresa) la settimana scorsa, e che giro volentieri verso i "colleghi" meritevoli.
Le fasi sono:



1. Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio.

Grazie Incasinata! Per l'award e per essere passata di qui.

2. Rispondere alle 11 domande poste dallo stesso blogger
  • Segno Zodiacale: Gemelli III decade (per i Gemelli è importante specificarlo... dicono)
  • Gusto di gelato: su tutti vince il frutti di bosco
  • Squadra del cuore: juventina fino al midollo
  • Vacanza ideale: costiera amalfitana
  • Motto: l'essenziale è invisibile agli occhi
  • Piatto preferito: panzerotti 
  • Libro o film: libro "Paula" di I. Allende / film "Point Break"
  • Sorelle/fratelli/figlio unico: figlia unica
  • Genere musicale preferito: rock
  • Mare o montagna: entrambi
  • Pittore preferito: Picasso
3. Scrivere 11 cose su di te

glom. altre 11 diverse dalle solite?
  1. conosco perfettamente parole e musica dell'inno nazionale inglese e so suonarlo con 4 strumenti diversi. E, ovviamente, mi commuovo quando lo sento.
  2. per quanto mi sforzi di riprendere la lettura di un paio libri (osannati come pietre miliari della letteratura) interrotti per noia, non sono mai riuscita a finirli.
  3. il ciuffo di capelli che parte dalla sommità del capo, nel punto più indietro della testa, non tiene alcuna piega riccia o liscia che sia. Si disfa in 3 minuti. In poche parole, ha vita propria.
  4. ho un vibratore verde acido nel comodino, sotto i calzettoni. Nessuno se n'è mai accorto. Non lo uso, però: non sopporto il rumore.
  5. vado pazza per i capilettera miniati alla maniera medievale, specie se son caratteri antropomorfi o zoomorfi.
  6. il mio nome, così come citato all'anagrafe, è un errore di sillabazione del nome che i miei volevano realmente darmi (per una volta che si sbilanciavano verso qualcosa di appena strano! e ho detto tutto).
  7. non ho mai imparato a calcolare i logaritmi. Il programma scolastico è arrivato a un nulla da lì, quando siamo stati gettati nell'ultima maturità a materie dove matematica non c'era - per fortuna.
  8. vado letteralmente in panico/isteria quando trovo capelli caduti, specie altrui: a terra, in matassine, nel lavandino. Sulle MIE spazzole poi... 
  9. ho disegnato da sola il mio unico tattoo.
  10. sono una maniaca compulsiva dei rituali, sequenze di azioni e/o parole, qualsiasi cosa sia ripetuto e mi dia una sensazione di "non uscire dal seminato".
  11. non ho mai saltato un ciclo dal primissimo.
4. Premiare altri 11 blog con meno di 300 followers e avvisali con un commento sul loro blog:
  1.  Chesonnocheho 
  2.  Emme che voleva essere una principessa e poi ci ha ripensato
  3.  Il mondo di Clorofillla
  4.  Iosperosolochediosiafemmina
  5.  Mizpah
  6.  Notimetodespair
  7.  Pezzodicuore
  8.  PrecariaMENTEando
  9.  The Unbearable Lightness of Being
  10.  My BIUTIFUL life
  11.  ... e poi bon, basta: gli altri che seguo sforano il tetto massimo di fans, o hanno già ricevuto l'award e ne sono cosciente (per chi l'avesse già ricevuto senza che me ne accorgessi: chiedo venia in ginocchio sui ceci e spalmandomi nduja sugli occhi).
5. Formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere i bloggers da te scelti:
  1. uovo oggi o gallina domani?
  2. se potessi cambiare nick cosa sceglieresti?
  3. con una macchina del tempo, quale ricordo del tuo passato vorresti filmare per rivederlo oggi?
  4. cosa c'è sul tuo desktop?
  5. colore di smalto preferito? (anche per maschietti, dai... lo spirito di osservazione dell'altro sesso non vi manca)
  6. quante e quali chiavi nel mazzo principale?
  7. rumore preferito?
  8. quale nome (m e f) darai/daresti ai tuoi figli?
  9. hai qualche fobia particolare?
  10. stoico, scettico o epicureo?
  11. se potessi scrivere un titolo di fantasia assolutamente incontestabile sotto al tuo nome, in un ipotetico biglietto da visita, cosa vorresti?
Et voilà, io ho fatto il compitino.
Divertitevi voi ora!

9 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo per il premio.

    E ora VOGLIO sapere il tuo nome :)

    RispondiElimina
  2. Io ho già avuto il premio un paio di volte :)
    Ma fa sempre piacere. Alle domande rispondo qui, se non ti dispiace!
    - uovo oggi o gallina domani? Uovo oggi (e anche gallina domani se si può! eheh)
    - se potessi cambiare nick cosa sceglieresti? Non sono brava con i nick. GattaSelvaggia forse.
    - con una macchina del tempo, quale ricordo del tuo passato vorresti filmare per rivederlo oggi? I giochi con le mie cugine in riva al mare.
    - cosa c'è sul tuo desktop? Le mani di un bambino a me molto caro.
    - colore di smalto preferito? (anche per maschietti, dai... lo spirito di osservazione dell'altro sesso non vi manca) Io odio gli smalti. Li odio. Non li sopporto.
    - quante e quali chiavi nel mazzo principale? 3 chiavi. Pochi ed essenziali.
    - rumore preferito? La risata di mia nipote.
    - quale nome (m e f) darai/daresti ai tuoi figli? Flavia, Alice, Sofia, Samuele, Lorenzo, Andrea. :)
    - hai qualche fobia particolare? I topi! Ho il terrore. E' proprio più forte di me.
    - stoico, scettico o epicureo? 80% scettico e 20% stoico
    - se potessi scrivere un titolo di fantasia assolutamente incontestabile sotto al tuo nome, in un ipotetico biglietto da visita, cosa vorresti? "Che voleva essere una principessa e poi ci ha ripensato" va bene? eheh

    RispondiElimina
  3. Grazie Nonsense per aver pensato a me!! Anche io come Emme l'ho già avuto (pare una malattia!!), però mi fa sempre piacere rispondere alle domande! :-D

    Uovo oggi o gallina domani? Gallina domani
    Se potessi cambiare nick cosa sceglieresti? La straniera d'altri tempi
    Con una macchina del tempo, quale ricordo del tuo passato vorresti filmare per rivederlo oggi? Quando non ero figlia unica
    Cosa c'è sul tuo desktop? Una mia foto in versione spirito dei boschi, scattata nella foresta di Merlino in Bretagna
    Colore di smalto preferito? Rosso sangue, lo adoro!!
    Quante e quali chiavi nel mazzo principale? 5 di casa, più 2 della bici
    Rumore preferito? il silenzio
    Quale nome (m e f) darai/daresti ai tuoi figli? Elena, Valeria, Elisabetta, Andrea, Gianpaolo.
    Hai qualche fobia particolare? i serpenti, tremo al solo pensiero!!
    Stoico, scettico o epicureo? Epicurea assoluta, con punte di scetticismo
    Se potessi scrivere un titolo di fantasia assolutamente incontestabile sotto al tuo nome, in un ipotetico biglietto da visita, cosa vorresti? Ma ovviamente Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare!

    RispondiElimina
  4. qui non ve lo posso dire il mio nome, vige la regola dell'assoluto anonimato.
    magari su altri canali sì...

    RispondiElimina
  5. Ma grazie cara! che bella sorpresa! e che cosa impegnativa, ora mi metto al lavoro!!

    RispondiElimina
  6. grazie mille!!!!!!!!
    sono contentissima di ricevere il premio proprio da te:)

    RispondiElimina
  7. Sono imperdonabile! Ho visto solo adesso...e rimedierò quanto prima!

    RispondiElimina

dimmi, dai... anche se devi insultarmi o darmi della cretina...