Follow on Bloglovin

Un po' (molto po') di me

La mia foto
Sono una wannabe-molte cose: giornalista, fotografa, animatrice, interprete, scrittrice, designer. O per meglio dire sono una WANTED TO, visto che ho scelto una carriera da creativa che mi ha portato al niente disoccupazionale. MA sono anche: figlia unica (e assenteista), moglie mutevole; riciclona seriale con tendenza compulsiva all'ammucchio negli angoli, amica leale, tendente alla puntualità cronica e alla lacrima+sigaretta, professionalmente impeccabile. Contraddittoria e mutevole. Cinica e creativa. Stronza, nella maggior parte dei casi.

venerdì 7 agosto 2009

dolce e lunga attesa

... ma è normale che si stia contrattando per i nomi dei bambini? 

20 commenti:

  1. La mia ex suocera (l'ARPIA) pretendeva il suo nome per la bambina (se mi fossi sposata col figlio e ne avessi avuta una.., ma questa era solo la più normale delle sue pretese..). Adesso non so se il figlio che l'ex ha avuto dalla moglie si chiama GRAZIOMARIO. Poveretto...
    Sogni d'oro

    RispondiElimina
  2. @Eagle:
    sì ma...
    NON SONO INCINTA!!
    Stiamo solo scremando tutti nomi possibili e siamo giunti a tre femmine e tre maschi.
    E nemmeno stiamo assieme alla luce del sole. Ma la voglia di un figlio è tanta, anche da parte sua.

    RispondiElimina
  3. @ Shanoa:
    I miei suoceri non mi conoscono e i miei non conoscono lui, non c'è nulla più di un'amicizia *ufficialmente*. Però l'idea di chiamare la bimba con il nome della mia /o sua/ nonna non mi spiace per una volta.

    RispondiElimina
  4. beh giocate d'anticipo. :-)
    è già una bella scrematura. noi siamo arrivati ad una rosa di tre nomi (maschili) che io ero al quinto mese..... :-D

    RispondiElimina
  5. Ti presto il mio libro dei nomi?! IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
  6. Che carini che siete... beh io so stata con un ragazzo che aveva deciso il giorno di nascita, il nome, ed il sesso del futuro erede.

    RispondiElimina
  7.  e' normale tesoro e' piuuuu' che normale....noi abbiamo concordato quello del maschietto ..per la femminuccia ..devo lavorarci ancora..... ( tieni conto che amo nomi non casuali :) )... e si TESORO mio la voglia c'e... sì s ti dico che con lui se fosse tutto come dovrebbe un figlio lo farei all'istante..senza doverci nemmeno pensare ..ma questa idea l'avevo gia' dopo pochi mesi ..e' una sensazione che mi e' salita a pelle ...so che mi capisci e che mi credi!!
     arrovellatevi nei nomi per le future "trappoline" che potreste avere  :))) e' bello e non costa nulla:)))

    RispondiElimina
  8. fantasticare sui nomi è n passo importante e bellissimo! coraggio. andrà tutto ben! un abbraccio
    lavoro?

    RispondiElimina
  9. Ti prego... dimmi che sono nomi normali... che non si chiameranno Oceano o Chanel ma magari Giovanni e Teresa...
    Che gli uomini di casa mia si chiamano tutti con la M e alla fine è stato solo un caso.

    RispondiElimina
  10. @sfigata: data e sesso ancora no, già è difficile pensare ai nomi!
    @ IOME: ti capisco sì... a me la voglia di bambini non è venuta mai nella vita fino all'ultima volta che ci siamo riappacificati con Lui... da allora non ho mai avuto un tentennamento...
    @ life: sono ancora in prova, aspetto che mi rinnovino un trimestrale e intanto cerco altrove... intanto questo fa brodo!
    @ Alessandra: odio i nomi strani, il massimo che potrei permettermi è un Thomas. Per ora siamo fermi su Thomas e Adele... tutto molto normale... non voglio rovinare la vita ai miei figli!
     

    RispondiElimina
  11. più che normale... io sono arrivata a barare... sai bigliettini nel cappello... solo che nei bigliettini c'era solo e soltanto un nome... quello che porta oggi mio figlio, ehehe...
    kiss...........

    RispondiElimina
  12. ...assolutamente normale quando c'è la voglia di costruire un futuro insieme!

    RispondiElimina
  13. ma che piedini rugosi!!!! io e futuro marito li abbiamo decisi questo week end!!!!! ma chissà quanto aspetteremo.. secondo me pensare ai nomi dei figli.. è voglia del futuro!!!

    RispondiElimina
  14.  Di solito lo si fà nei primi mesi di gravidanza.. ma non mi sembra che tu abbia dato questa lieta notizia..
    Grazie della tua proposta.. mi piacerebbe avere un'aiuto per qualche promozione..qualche idea nuova (ho un centro benessere)..
    Grazie ancora e buona serata!!!

    RispondiElimina
  15. Normalissimo. O forse siamo entrambe fuori come campane, ma sfacciatamente vive, innamorate, amate e felici.
    Noi i nomi li abbiamo già: Cecilia e Riccardo. E lui è convinto che il primo sarà femmina.
    Ed io sono tutto fuorché incinta. E lui è lì che freme per sfornare il primo entro fine 2010. Ed io che, fino a tre mesi fa, avrei vomitato al solo pensiero... Fai un po' tu!

    RispondiElimina
  16. ciao carissima grazie della visita..nomi di pupi?io adoro greta ma mio marito un po' meno,mi piaceva anche Italia ma non se ne parla proprio..magari sara' marta o boh vedremo ma la strada e' lunga e in salita per me..ti abbraccio forte ne'!

    RispondiElimina
  17. Io amo Ada (nome di mia nonna) e Bruno. Ma chissà se convincerò il marito!

    RispondiElimina

dimmi, dai... anche se devi insultarmi o darmi della cretina...